L’opposizione propone diversi emendamenti: tutti bocciati
Tanti in temi sui quali la minoranza chiedeva interventi dai parcheggi Sansovino e villa Pullin alla riapertura della Groppa
MONTEBELLUNA – Indignazione e rabbia in un post del gruppo consiliare di minoranza L’Alternativa Giusta che ha visto bocciati all’ultimo consiglio tutti gli emendamenti proposti. “Nel consiglio comunale dell’altra sera abbiamo proposto, unici tra tutte le minoranze, alcuni emendamenti al DUP 2012-23. Il Documento Unico di Programmazione è un corposo testo (oltre 200 pagine) in cui l'Amministrazione dà le linee guida dell'azione amministrativa per gli anni successivi. È importante inserire progetti, spunti, idee nel DUP perché solo in tal modo potranno trovare applicazione nel tempo”.
I consiglieri Fernanda Favotto e Francesco Bortignon quindi proseguono: “Per questo abbiamo fatto alcune proposte: quasi tutte bocciate, a dimostrazione di quanto le priorità dell'Amministrazione siano distanti dalle nostre: sistemazione e riapertura al traffico della Groppa, BOCCIATO; sistemazione del Parcheggio Sansovino con sistemi di "rain garden" che consentano alle piogge di infiltrarsi nel sottosuolo e alberature, BOCCIATO; sistemazione del parcheggio di Villa Pullin - Centro Prelievi, BOCCIATO.
Carta delle aree sensibili all'uso dei prodotti fitosanitari (scuole, piste ciclabili...): siamo in attesa da giugno 2018, BOCCIATO; discussione in Commissione Lavori Pubblici dell'elenco delle strade da asfaltare di anno in anno, BOCCIATO; controllo da parte del Consiglio Comunale delle tariffe cimiteriali applicate da Contarina, BOCCIATO; spazio dedicato alle minoranze nel giornalino comunale, BOCCIATO. Questo elenco la dice lunga, sul modo di amministrare la nostra città e sulle priorità di questa Amministrazione”.