26/10/2024pioggia

27/10/2024nubi sparse

28/10/2024nuvoloso

26 ottobre 2024

Volley

Volley

Le Pantere vincono anche a Santo Stefano

La squadra di coach Santarelli si è aggiudicato il match con l'Itlas Trentino con un secco 3-0

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Le Pantere vincono anche a Santo Stefano

TRENTO - Ancora una vittoria per Conegliano che nel match di Santo Stefano si impone in casa dell'Itlas Trentino. 

La squadra di coach Santarelli si è aggiudicato il match con un secco 3-0.

CRONACA

Per l’ultima sfida del 2023, iniziata con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gianfranco Briani, storico dirigente della pallavolo italiana, coach Sinibaldi deve fare a meno delle infortunate Zago, Stocco e Gates e sceglie di affidarsi inizialmente a Guiducci in regia, DeHoog opposto, Michieletto e Angelina in posto 4, Moretto e capitan Olivotto al centro e Parlangeli libero. Santarelli, tecnico dell’Imoco, risponde con Wolosz al palleggio, Piani opposto, Lanier e Robinson-Cook laterali, De Kruijf e Fahr al centro e De Gennaro libero.
Pronti via e Robinson-Cook regala immediatamente un break a Conegliano (0-2), vantaggio che aumenta con l’errore in attacco di Michieletto (4-7). Due muri di Angelina su Piani riportano in carreggiata l’Itas Trentino (7-8), che sfrutta nel migliore dei modi il turno al servizio di Moretto per operare aggancio e sorpasso: la centrale di Trento firma un ace e propizia i contrattacchi di Olivotto e Michieletto (13-12) con Santarelli costretto a ricorrere al time out. Il muro di Olivotto su Robinson-Cook proietta l’Itas sul +2 (14-12) ma la reazione ospite è immediata e tutta nel segno di Robinson-Cook (ace e pipe del 15-16). La ricezione trentina inizia a soffrire il velenoso servizio ospite e in un batter d’occhio la Prosecco Doc allunga prepotentemente (16-20), giungendo rapidamente al 19-25 grazie agli ace in successione di Wolosz, Lanier e Fahr.
Grande equilibrio anche nella fase iniziale del secondo set con Sinibaldi che propone la staffetta nel ruolo di libero tra Parlangeli e Mistretta (6-6). DeHoog risponde presente in attacco, entra Mason per Angelina ma è la Prosecco Doc a trovare il primo allungo significativo della frazione, griffato da De Kruijf e Robinson-Cook (10-14). Il positivo turno al servizio di Piani taglia le gambe alle gialloblù e la seconda parte del set è tutta nel segno delle venete che corrono spedite verso il 18-25 firmato in fast da De Kruijf.
Gli spunti di Angelina tengono l’Itas Trentino nella scia di Conegliano anche nella fase iniziale del terzo set (8-8); un errore di DeHoog e un attacco di Robinson-Cook regalano il break all’Imoco (11-14), Sinibaldi si gioca nuovamente la carta Mason in posto 4 e le padrone di casa si ravvicinano fino al -1 (16-17) senza però trovare le energie per operare l’aggancio, lasciando il via libera alle venete che sprintano con Lanier verso il 21-25 che chiude la sfida.

ITAS TRENTINO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
(19-25, 18-25, 21-25)
ITAS TRENTINO: Guiducci 1, Angelina 6, Moretto 5, DeHoog 14, Michieletto 6, Olivotto 4, Parlangeli (L); Mason 3, Shcherban 0, Mistretta (L). Non entrate: Acosta, Marconato, Gates, Passaro. All. Marco Sinibaldi.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Piani 11, Robinson-Cook 15, De Kruijf 7, Wolosz 1, Lanier 13, Fahr 8, De Gennaro (L). Non entrate: Plummer, Squarcini, Gennari, Lubian, Haak, Bugg, Bardaro (L). All. Daniele Santarelli.
ARBITRI: Michele Marconi di Milano e Stefano Nava di Monza.
DURATA SET: 22’, 23’, 24’; tot. 1h e 16’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 1 ace, 9 errori in battuta, 11 errori in azione, 37% in attacco, 41% (21%) in ricezione. Prosecco Doc Imoco Conegliano: 1 muro, 4 ace, 14 errori in battuta, 5 errori in azione, 54% in attacco, 46% (30%) in ricezione. Spettatori: 1328. Mvp: Fahr.

Foto: Ufficio Stampa ITAS Trentino


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Sei anni fa la scomparsa della campionessa Sara Anzanello
Sei anni fa la scomparsa della campionessa Sara Anzanello

Volley

L'iridata di volley di Ponte di Piave ricordata dal governatore Zaia

Sei anni fa la scomparsa della campionessa Sara Anzanello

| Angelo Giordano |

PONTE DI PIAVE - Sei anni fa, il 25 ottobre 2018, si spegneva Sara Anzanello, la campionessa di volley originaria di Ponte di Piave, stroncata da un grave tumore al sistema linfatico.

Conegliano supera anche Perugia e fa tre su tre
Conegliano supera anche Perugia e fa tre su tre

Volley

In Umbria le Pantere vincono 3-0

Conegliano supera anche Perugia e fa tre su tre

| Gianandrea Rorato |

PERUGIA - Nove set vinti, zero persi. La Prosecco Doc Imoco Conegliano riprende la Serie A1 da dove l’aveva lasciata.

Conegliano vince a Latisana: con Talmassons è 0-3
Conegliano vince a Latisana: con Talmassons è 0-3

Volley

Nel pomeriggio gara senza storia per le Pantere

Conegliano vince a Latisana: con Talmassons è 0-3

| Angelo Giordano |

LATISANA (UDINE) - Le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano hanno superato con un netto 3-0 (23-25, 20-25, 18-25) il CDA Volley Talmassons nella seconda giornata della Serie A1 Femminile 2024/2025.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×