L'inarrestabile Francesca torna su La7
Dopo Servizio Pubblico, la vittoriese sarà ospite a L'aria che tira
VITTORIO VENETO - Sono passati pochi giorni dall'intervento di Francesca Salvador a Servizio Pubblico. E l'imprenditrice vittoriese è pronta a tornare. Sarà di nuovo su La 7, questa volta ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira.
La puntata, che andrà in onda giovedì 17 gennaio alle 11, avrà come ospiti anche Oscar Giannino, fondatore del Movimento "Fare per fermare il declino" e Maurizio Landini, segretario della Fiom-Cgil. Francesca ribadirà ciò di cui è convinta: per uscire dalla crisi bisogna "riappropriarsi della sovranità monetaria, potere fondamentale dello Stato".
"Sotto elezioni, tutti promettono che abbasseranno le tasse - spiega Francesca Salvador - Ma io chiedo: come? Le tasse aumenteranno: nel 2013, oltre alle spese che abbiamo dovuto sostenere quest'anno, ci saranno altri 50 miliardi da pagare per il fiscal compact".
Un sistema troppo complicato per poterlo capire? A detta di Francesca "l'economica è una cosa molto semplice, se si vuole che la gente la capisca. Difficile se si preferisce che non la si comprenda". Per risanare il debito pubblico, un sistema c'è, Francesca ne è sicura. E è pronta a spiegarlo. Ancora.
Video consigliati da Francesca Salvador