L'ospedale di Vittorio Veneto potrebbe essere convertito di nuovo in Covid Hospital
Tutto dipenderà, ovviamente, dal numero dei contagi e dei ricoveri
VITTORIO VENETO - L’ospedale di Vittorio Veneto potrebbe essere convertito, per la terza volta, in Covid Hospital. Tutto dipenderà, ovviamente, dal numero dei contagi e dei ricoveri. L’ospedale di Costa, comunque, ha sempre ospitato pazienti affetti da Coronavirus: se i contagi continueranno ad aumentare, verrà ridotta l’attività non Covid e verranno implementati i posti letto Covid.
Ovviamente la situazione è sempre in fase di evoluzione, e per questo motivo non ci possono essere tempistiche precise. Le precedenti “conversioni” dell’ospedale vittoriese risalgono alle prime due ondate (marzo e ottobre del 2020): in entrambi i casi il nosocomio era stato “trasformato” in Covid Hospital. Nel report diffuso ieri dalla Regione Veneto viene indicato un solo paziente Covid attualmente ricoverato in terapia intensiva a Vittorio Veneto. Sono invece 10 i pazienti Covid ospitati nell’area non critica.
Intanto in Veneto i contagi continuano a salire: tra martedì e mercoledì è stata sfiorata la soglia dei 1.500 nuovi casi in 24 ore. L'incidenza, su 85.207 tamponi effettuati, è dell'1,68%. L’ultimo bollettino veneto riporta anche 7 vittime, che portano il totale dei decessi a 11.888. In forte crescita (+708) gli attuali positivi, che sono 17.648, e i ricoveri nei reparti ordinari (+24), che sono 349. Scendono (-3) le terapie intensive, che ospitano in totale 62 pazienti.