Maltempo, chiuso il ponte sul Tagliamento tra Veneto e Friuli Venezia Giulia
Lungo la strada statale 14 'della Venezia Giulia'. Riaperto poi nel pomeriggio
| Ansa |
VENEZIA-LATISANA- E' stato chiuso al traffico in via precauzionale il ponte sul fiume Tagliamento, nei pressi del confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, lungo la strada statale 14 "della Venezia Giulia. Lo rende noto l'Anas. Il tratto viene presidiato dal personale Anas, al fine di monitorare il livello del fiume e per la gestione della viabilità. La chiusura è stata decisa dopo un sopralluogo cui ha partecipato anche l'assessore regionale alla Protezione civile Fvg, Riccardo Riccardi. La decisione è stata adottata in attesa del passaggio della piena, prevista nelle prossime ore.
Questa mattina il Comune di Latisana ha informato, sui propri canali istituzionali e social, che il livello del fiume, alle 8, era arrivato a 7 metri e 40. Tra le 10 e le 12, si prevede un picco di piena fino a 10 metri. "In via precauzionale - si legge nella nota indirizzata ai cittadini - è necessario porsi in stato di allerta, che prevede l'eventuale occupazione dei piani alti e sgomberare i piani bassi di abitazioni e attività produttive. Niente panico - si conclude la nota - perché questo, al momento, è soltanto un preallarme".
AGGIORNAMENTO ORE 16:51
E' stato riaperto al traffico il ponte sul fiume Tagliamento, lungo la strada statale 14 "della Venezia Giulia" presso il confine con il Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto l'Anas. Il ponte era stato chiuso in via prudenziale per il passaggio dell'onda di piena. Prosegue il monitoraggio ed il presidio del tratto stradale, da parte del personale Anas, fino al cessato stato di allerta.
LEGGI ANCHE
Maltempo, ancora senza esito le ricerche del vigile disperso nel bellunese
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo