23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025nubi basse

23 gennaio 2025

Mogliano

A Mogliano arriva l’ecocentro itinerante a disposizione dei cittadini

Il servizio “Ecomobile" per la raccolta di legno, ferro, apparecchiature elettroniche e rifiuti urbani pericolosi destinato alle utenze domestiche

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ecomobile

MOGLIANO - Arriva a Mogliano il servizio “Ecomobile per i cittadini. Si tratta di un “Centro di raccolta” itinerante per la raccolta di legno, ferro, apparecchiature elettroniche (RAEE di piccola e media dimensione e rifiuti urbani pericolosi, destinato esclusivamente alle utenze (solo domestiche) dei residenti nel Comune. È una possibile alternativa per snellire le tempistiche di conferimento dei rifiuti, che si rivela comoda soprattutto per i residenti delle frazioni di Campocroce, Zerman e Bonisiolo, dove si posiziona l’Ecomobile, ma anche per i cittadini delle altre frazioni e del centro città, che hanno comunque facoltà di usufruire del servizio.

L’Ecomobile si posiziona a Campocroce, in via della Chiesa (vicino alla palestra), ogni primo sabato del mese, dalle 8 alle 12, ad esclusione dei mesi di gennaio e agosto; a Zerman, in via Bonisiolo davanti al Centro Polivalente, il terzo sabato dei mesi di febbraio, aprile, giugno, settembre e novembre, dalle 8.00 alle 12.00; a Bonisiolo, agli impianti sportivi di via Altinia, il terzo sabato dei mesi di marzo, maggio, luglio, ottobre e dicembre, dalle 8.00 alle 12.00.

Le prossime date utili del servizio Ecomobile con orario 08.00-12.00 saranno:
Sabato 5 ottobre a Campocroce
Sabato 19 ottobre a Bonisiolo
Sabato 2 novembre a Campocroce
Sabato 16 novembre a Zerman
Sabato 7 dicembre a Campocroce
Sabato 12 dicembre a Bonisiolo

Ogni cittadino potrà conferire al massimo due pezzi e fino a un metro cubo di rifiuti per volta. Rifiuti che dovranno essere identificabili altrimenti non saranno accettati. Per poter utilizzare l’ecomobile è necessario presentare il codice fiscale, un documento di riconoscimento e l’ultima bolletta.
I rifiuti che sarà possibile conferire sono divisi in tre categorie: legno e ferro, RAEE (condizionatori, aspirapolveri, ferri da stiro, televisori, lettori cd e dvd, computer, stampanti, radio, cordless e cellulari, calcolatrici, telecomandi, rasoi, videoregistratori, macchine fotografiche, sveglie); rifiuti/ pericolosi (solo da utenze domestiche, trielina, solventi, smacchiatori, una batteria auto per volta, olio minerale o vegetale per un massimo di 5 litri, filtri olio motore, pile, medicinali).
Per gli oggetti voluminosi, come poltrone, divani, materassi, frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie, forni, è invece richiesto di utilizzare il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio chiamando al numero verde 800.811333, oppure il Centro di raccolta in via Ronzinella n. 218/B.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×