25/06/2024rovesci di pioggia

26/06/2024possibili temporali

27/06/2024pioviggine e schiarite

25 giugno 2024

Montebelluna

A Montebelluna il 1° Torneo Internazionale Baseball5 Marca Trevigiana

Il torneo si svolgerà nelle giornate del 11 e 12 febbraio 2023 presso il Palazzetto sportivo PalaMazzalovo di Montebelluna

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Montebelluna

MONTEBELLUNA - Sarà Montebelluna ad ospitare il 1° Torneo Internazionale Baseball5 Marca Trevigiana. Organizzato dall’associazione Soft&Furious Treviso Baseball e patrocinato dal Comune di Montebelluna e dal Comitato regionale FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball., il torneo si svolgerà nelle giornate del 11 e 12 febbraio 2023 presso il Palazzetto sportivo PalaMazzalovo di Montebelluna e vedrà la partecipazione di 8 squadre provenienti da varie Regioni Italiane e dall’Estero. Sono attese infatti la Nazionale Italiana Under 18, la Nazionale Italiana Seniores (che vede impegnati due giocatori di squadre della Provincia di Treviso: Filippo Favaro della Blu FIOI Ponzano Baseball e Beatrice Rossi della Soft&Furious Treviso Baseball), la Slovenja, Selezione USA, Bugs Aosta, Rivello Basilicata, Baseball Verona, Baseball Marca Trevigiana.

L’idea di organizzare un torneo internazionale - il primo in Italia - è nata dopo aver riscontrato l’interesse ricevuto durante le fasi di selezione finalizzate alla costituzione della Nazionale di Baseball5 che ha partecipato recentemente al Campionato Europeo svoltosi a Sofia (Bulgaria) ma anche l’alta ricettività dei vari istituti scolastici del territorio, infatti, nelle due giornate è prevista la presenza di alunni del territorio e l’ingresso del pubblico è libero e gratuito.

Commenta il presidente della Soft&Furious Treviso Baseball asd, Giancarlo Rossi: “La scelta, di svolgere il torneo internazionale a Montebelluna nasce proprio con lo scopo di promuovere e diffondere una maggiore conoscenza di questa disciplina partendo da una Città che ha dato la massima disponibilità per poter svolgere la manifestazione e in modo particolare fatto dello sport e del suo indotto un tratto distintivo”. Aggiunge il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin: “E’ un piacere poter ospitare un torneo di una disciplina poco nota ma che punta ad aumentare la propria visibilità ed attrazione come il baseball5. L’auspicio è che questo torneo possa appassionare altre persone, in particolare i giovani, perchè lo sport è prima d tutto palestra per la mentre, prima che del corpo e praticare attività sportiva permette di acquisire un bagaglio, anche umano, senza eguali”.
 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×