Montebelluna, manutenzione straordinaria al Palamazzalovo
La scorsa settimana sono già stati sistemati in tempo record i lucernari della struttura
MONTEBELLUNA – Il Palamazzalovo necessita di un intervento di manutenzione straordinaria. Il Comune ha quindi disposto l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza dello stabile che oramai comincia a mostrare i segni del tempo, dovuti al costante utilizzo di questo spazio pubblico. In particolare saranno sistemati degli infissi esterni che in alcuni casi non sono più a norma. I lavori inizieranno non appena la ditta Roccon Silvio di Cornuda, a cui è stato assegnato l’incarico, avrà a disposizione le forniture necessarie.
“L’intervento si è reso necessario anche per garantire la necessaria sicurezza alla struttura dove viene svolta anche attività di pubblico spettacolo e riguarderà la rimozione e la sostituzione di 4 serramenti “antipanico” che dal campo di gioco danno verso le aree esterne est, 2 serramenti che dal campo di gioco danno verso il corridoio spogliatoi sud e 2 vetri rotti dei serramenti all’ingresso della struttura sportiva - precisa l’assessore allo sport, Andrea Marin -. Per l’intervento, il Comune ha investito circa 40mila euro che si aggiungono ai recenti 40.000 euro spesi per sistemare i lucernari: operazione che si è conclusa in tempo record la scorsa settimana durante il ponte di Ognissanti proprio per non intralciare le attività motorie delle scuole”.
"Investire nella manutenzione delle nostre strutture è essenziale per offrire spazi sicuri e accoglienti ai cittadini e alle associazioni sportive – aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin -. Questi lavori, in particolare, portano l’investimento dell’ultimo periodo sul Palamazzalovo a circa 80mila euro e rappresentano un’azione ed un investimento per garantire non solo la sicurezza degli utenti del Palamazzalovo, ma anche per preservare un luogo di aggregazione per la nostra comunità capace di ospitare centinaia di persone per eventi sportivi e culturali. Investire nella manutenzione delle nostre strutture è essenziale per offrire spazi sicuri e accoglienti ai cittadini e alle associazioni sportive”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo