MURARO: CON ZAIA NUOVA STAGIONE RAPPORTO CON PROVINCE
Il presidente dell’Urpv Muraro è certo che con Zaia in Regione le Province avranno un ruolo decisivo di governance del territorio
| Laura Tuveri |
Treviso - Secondo Muraro, con l’arrivo del collega di partito a Palazzo Balbi si aprirà una nuova stagione di proficuo rapporto tra Province e Regione. Il presidente dell’Urpv (Unione Regionale delle Province Venete) e della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, commenta positivamente le dichiarazioni del Governatore Luca Zaia in merito alle Province e dice:
“Anche nel giorno del suo insediamento, Luca Zaia ha affermato che vuole una Regione che lavora per fare le leggi e delle Province che operino concretamente sui territori. Si tratta di una grande dimostrazione di fiducia e di serietà.
Ricordo che proprio Luca Zaia era stato l’unico candidato alla presidenza della Regione a firmare il documento presentato dall’Urpv, Unione Regionale delle Province Venete, per affermare il ruolo delle Amministrazioni provinciali.
Finalmente – chiude Muraro – è iniziato il percorso che porterà a ridefinire in modo certo le competenze degli Enti Locali, nell’ottica del Federalismo e dell’Autonomia. E le Province avranno un ruolo decisivo di governance del territorio, di coordinamento e collegamento tra le realtà comunali e la Regione”.