09/01/2025pioviggine

10/01/2025poco nuvoloso

11/01/2025poco nuvoloso

09 gennaio 2025

Conegliano

MEZZO MILIONE DI EVASIONE, IMPRENDITORE SCOPERTO DALLA FINANZA

Per 5 anni ha operato nei più svariati settori economico-commerciali, “dimenticandosi” di dichiarare e versare le imposte

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

MEZZO MILIONE DI EVASIONE, IMPRENDITORE SCOPERTO DALLA FINANZA

Conegliano – Evade il fisco per 500 mila euro. Imprenditore coneglianese scoperto dalla Guardia di Finanza di Pordenone.

Per cinque anni ha operato nei più svariati settori economico-commerciali, dalla ristorazione alle lavorazioni meccaniche, avvalendosi della collaborazione di numerosi dipendenti, il tutto “dimenticandosi” di dichiarare e versare le imposte dovute. Dimenticanza estesa anche al versamento di premi e contributi per i suoi collaboratori.

Protagonista un imprenditore di origini coneglianesi, da tempo trasferitosi nella cittadina friulana.

A scoprire la versatile attività dell’uomo è stata la Guardia di Finanza che incrociando gli elementi di diverse banche dati ha ricostruito il giro d’affari dell’imprenditore. Un lavoro complesso che, nonostante le scritture contabili obbligatorie recuperate fossero solo parziali e non sia stata trovata nessuna fattura, ricevuta o scontrino fiscale, ha portato alla luce un ammanco in tasse per l’Erario di 500 mila euro.

Dalle indagini è emerso anche che, nonostante ogni mese i dipendenti abbiano ricevuto le buste paga, l’uomo non aveva mai pagato nessun premio o contributo agli enti previdenziali ed assistenziali. Somme non versate che ammontano a circa 30 mila euro.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×