I ragazzi di Zero Branco vanno a scuola di gratuito di graffiti e street art
Tutto esaurito per i laboratori promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune
| Manuel Trevisan |
ZERO BRANCO – Si sono concluse con un sold-out le iscrizioni al laboratorio gratuito di graffiti e street art promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Zero Branco, dall’Associazione Millennials – Un Passo Avanti e da La Esse.
Si tratta di un percorso laboratoriale rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni che si svilupperà su tre incontri previsti al venerdì pomeriggio (il 13, il 20 e il 27 maggio) dalle 16 alle 18 nella sede delle associazioni in via Manzoni, n. 20. Sotto la supervisione del noto street artist Giacomo Jah Bettega e di due educatori, i giovani zerotini potranno così imparare l’arte dei graffiti e della street art e fare pratica decorando alcune cabine elettriche del territorio comunale.
Soddisfatta la consigliera comunale con delega alle politiche giovanili, Michelle Masiero: “Il laboratorio di graffiti e street art è un progetto che mette insieme creatività e divertimento sano, attraverso occasioni di incontro e crescita personale, nonché artistica, per i nostri giovani adolescenti. A maggior ragione dopo due anni complessi, in cui la distanza ha avuto la meglio, trova forma un laboratorio davvero speciale. Sarà uno stimolante luogo di scambio e amicizia pronto a generare riqualificazione per l'intera nostra comunità.
Il bello dell’incontrarsi, insomma, si trasformerà in bello sotto il punto di vista artistico e visivo, a disposizione di tutta Zero Branco. E di bellezza ne abbiamo bisogno. Un ringraziamento a tutti i partner ed un invito a quanti non si siano ancora iscritti: qualche posto è ancora disponibile".
FOTO - Fonte: pagina facebook Giacomo Jah Bettega