23/12/2024velature estese

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Mogliano

Ita Agency, record di crescita per l'azienda di Carbonera

L'Ad Fabbrini: "Quest’anno abbiamo raddoppiato il credito welfare ai nostri dipendenti e l’intenzione è quella di approntare un altro intervento dopo l’estate"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Marco Fabbrini

CARBONERA - Raddoppiato il credito welfare e dopo l’estate l’azienda è pronta ad approntare un altro intervento nell’ottica di sostenere le famiglie. Questo uno degli obiettivi futuri di Ita Agency, l’azienda con sede a Vascon di Carbonera tra i principali distributori di prodotti per tabaccherie e cartolerie. Fondata nel 1975 da Pietro Fabbrini e ora guidata dal figlio Marco, l’azienda conta 115 dipendenti, cui si aggiungono 150 agenti che operano lungo tutta la Penisola.

Con un fatturato di oltre 51 milioni di euro (+10% rispetto al 2020) nel 2021 e un utile netto che sfiora il tetto del milione, l’azienda mette a segno il suo miglior risultato di sempre. Archiviate e riassorbite le criticità legate all’emergenza sanitaria, la nota realtà trevigiana ha cavalcato l’onda della ripresa mettendo a frutto i segnali positivi che già lo scorso anno avevano tratteggiato la via della ripartenza. A trainare questo risultato, oltre alla corretta gestione aziendale e a un buon sistema di approvvigionamento, c’è soprattutto l’ottima performance di alcuni tra i prodotti di punta presenti nel paniere di vendita, tra conferme e nuovi exploit: in salita gli articoli dei brand Clipper (accendini e cartine) e Gizeh (cartine) che fanno registrare un incremento rispettivamente del +27% e del +60%, mentre la novità è costituita dalla percentuale ragguardevole (+45%) siglata dal deposito fiscale (sigari).

“Il nostro obiettivo primario adesso è quello di trovare il giusto equilibrio tra aumento dei costi e prezzi di vendita. I rincari dell’ultimo periodo sono stati altissimi e tuttora pesano come macigni, ma non possiamo pensare di scaricarli tutti sui consumatori: serve un compromesso - commenta Marco Fabbrini, Amministratore Delegato di Ita Agency - Proprio per questo motivo, siamo consapevoli che non riusciremo a confermare la stessa marginalità dell’anno appena trascorso, ma faremo comunque il possibile per mantenerla alta. Se tutto andrà bene come speriamo, e le prospettive troveranno conferma nei numeri, ci impegneremo inoltre a supportare ancora di più i nostri dipendenti. Quest’anno abbiamo raddoppiato il credito welfare nei loro confronti e l’intenzione è quella di approntare un altro intervento dopo l’estate. Infine, entro dicembre procederemo a un’attenta analisi degli stipendi, sempre nell’ottica di sostenere le famiglie, adeguando le buste paga alle nuove esigenze e alle difficoltà poste in essere dalla delicatissima situazione economica che stiamo vivend”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×