Il Futbol Latino cerca una barista da mesi (e non la trova)
L’associazione sportiva di Cappella Maggiore è andata anche nei centri dell’impiego, ma nulla
Bruno De Noni
CAPPELLA MAGGIORE - AAA cercasi barista per il Futbol Latino, associazione sportiva dilettantistica che si trova ad Anzano di Cappella Maggiore. Orario serale, domeniche libere, contratto di quattro anni: condizioni che potrebbero attrarre, eppure.
A lanciare l’appello è Bruno De Noni, co-gestore del posto. “Siamo andati anche nei centri per l’impiego, per trovare una ragazza giovane (che abbiamo meno di 35 anni), che sia disposta a lavorare qui come barista. Il bar fa da supporto soprattutto al calcetto, qui abbiamo due campi per giocare, esterno e interno, e dal lunedì al sabato si popola dalle 17 fino tarda serata. La ragazza quindi avrebbe le giornate libere, fino alle 17, e la domenica non si lavora perché rimaniamo chiusi”.
Come mai dunque questa difficoltà a trovare qualcuno? “Non ne ho idea - risponde Bruno - non me lo sarei mai immaginato”. Il Futbol Latino è una realtà fondata a Cappella Maggiore nel 1968. A gestirla, ora, Bruno De Noni e Stefano Testa. Da ottobre a maggio di ogni anno qui si svolge un torneo di calcetto che vede la partecipazione di 10 squadre locali, attirando circa 200 persone. E per accontentare giocatori e spettatori c'è urgente bisogno di una ragazza al bancone del bar. C'è qualcuno?