20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Treviso

Primarie Pd, domenica si vota: 60 seggi nella Marca

I trevigiani potranno scegliere il segretario del Partito Democratico fra Elly Schlein e Stefano Bonaccini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giovanni Zorzi, Leone Cimetta, Alessandro Basso

TREVISO - “Siamo l’unica forza politica che affida la scelta della persona che la guiderà alla partecipazione popolare ed in un momento in cui c’è grande disaffezione rispetto al voto questo è un impegno assolutamente non banale. Per questo ci aspettiamo una risposta significativa da parte di chi ci ha sostenuto finora e di tutti coloro che vogliono un’alternativa forte alla destra”.

Queste le parole di Giovanni Zorzi, segretario provinciale del Partito Democratico a Treviso che, assieme al vicesegretario Leone Cimetta e al segretario organizzativo provinciale Alessandro Basso, ha fatto il punto sull’organizzazione delle elezioni primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico in programma per domani, domenica 26 febbraio. Si potrà votare dalle 08 alle 20.00 esibendo un documento di riconoscimento e versando i consueti 2 euro. I candidati per la guida del partito sono Stefano Bonaccini e Elly Schlein.

A Treviso si può votare in uno dei cinque seggi: a Fiera presso la sala Steno Zanin; in piazza dei Signori sotto la Loggia dei Trecento, a Santa Maria del Rovere in piazza Matiri Belfiore; in via Benzi al Dopolavoro Ferroviario e a Sant’Antonino nella sala della biblioteca.

“In tutta la Provincia di potrà votare in oltre sessanta seggi – aggiunge Alessandro Basso, segretario organizzativo provinciale -. Per realizzare le primarie abbiamo sostenuto un importante sforzo organizzativo, grazie al lavoro di centinaia di volontari che si impegneranno per tutta la giornata di domenica a fare in modo che questo appuntamento, così rilevante per il futuro del nostro partito, si svolga nel migliore dei modi”.

 “Parte da noi e da territori come la provincia di Treviso la riscossa del Pd contro un governo ed una destra che mostrano il loro vero volto ai cittadini – chiude il vicesegretario Leone Cimetta -. Una grande partecipazione alle primarie significherà un mandato importante per indicare al Pd un’alternativa a Giorgia Meloni”.  

 

Nella foto: Giovanni Zorzi, Leone Cimetta, Alessandro Basso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×