Comunità energetiche, a Treviso nasce la rete degli impiantisti
Costituita "Rete 21", società finalizzata a mettere in rete le diverse competenze nell'ambito degli impianti tecnologici
| Ansa |
TREVISO - Una ventina di aziende in larga misura iscritte a Confartigianato Imprese Treviso hanno costituito "Rete 21", società finalizzata a mettere in rete le diverse competenze nell'ambito degli impianti tecnologici, in vista del prossimo inserimento degli strumenti di legge necessari alla costituzione delle comunità energetiche. Si tratta di imprese con esperienze nei campi elettrico, della domotica, robotica, antifurto, videosorveglianza, data center, software e sicurezza informatica, illuminotecnica, fotovoltaico, condizionamento, idraulica, fibra ottica e cablaggio strutturato, system integrator, oltre a studi di progettazione. Le realtà aderenti contano complessivamente circa 500 addetti.
"Non abbiamo posto limiti alle aziende in ingresso - ha spiegato il presidente, Luigino Tesser - e le uniche condizioni sono state la garanzia sul rating di legalità e uno spirito propositivo. Le dimensioni non contano, abbiamo associato sia imprese con 100 dipendenti sia piccoli artigiani, e vari spazi di competenza, come negli ascensori e la mobilità elettrica, non sono ancora coperti". (ANSA)
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo