Viaggio epico tra le Colline del Prosecco: Giovanni Carraro svela la magia di un paesaggio diventato Patrimonio dell'Umanità
Venerdì 18 al teatro Da Ponte
VITTORIO VENETO – Il viaggio alla scoperta delle meravigliose Colline del Prosecco non si arresta e, dopo l’inaugurazione del percorso che collega Vidor a Vittorio Veneto, i territori UNESCO ospiteranno un nuovo evento sul tema.
Le colline patrimonio dell'Umanità, celebri per il loro paesaggio, saranno al centro di una straordinaria presentazione che avrà luogo il prossimo venerdì 18 agosto alle ore 18 presso il Teatro Da Ponte a Vittorio Veneto. L'evento, che fa parte dei festeggiamenti per Sant'Augusta, vedrà protagonista Giovanni Carraro, un appassionato viaggiatore e autore del libro "Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene," pubblicato dalla casa editrice De Bastiani.
Carraro, dopo averci illustrato la storia, la morfologia e le peculiarità naturali di questo luogo, ci condurrà attraverso un viaggio affascinante e unico in quattro tappe attraverso il paesaggio mozzafiato delle Colline del Prosecco. Da Vidor a Vittorio Veneto, il percorso abbraccia luoghi suggestivi come Colbertaldo, le alture meridionali di Valdobbiadene, Col San Martino, le Vedette di Farra di Soligo, Premaor di Miane, i Tre Ponti di Follina, l'incantevole area di Cison con Zuel di Qua e di Là, Arfanta, Tarzo, Nogarolo e Serravalle.
L'autore svelerà i motivi che hanno reso queste colline un autentico patrimonio dell'Umanità. Attraverso una prosa coinvolgente, Carraro condividerà le storie e le curiosità dei territori, gettando luce anche sui personaggi che hanno contribuito a renderli grandi. Il libro non è solo una guida per esplorare questi luoghi magici, ma anche un viaggio nel tempo, un'immersione nella storia e nella cultura che rendono uniche queste terre.
Giovanni Carraro ha dedicato anni alla creazione di questa opera, lavorando instancabilmente nei fine settimana e affrontando qualsiasi condizione climatica. Il risultato è un'opera completa e preziosa che rivela i segreti delle Colline del Prosecco, offrendo consigli utili su come cogliere al meglio i panorami mozzafiato e le meraviglie di questo paesaggio.
L'evento di presentazione del libro sarà aperto al pubblico e l'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. Non perdere l'opportunità di immergerti in un viaggio attraverso le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo