Mogliano, commando armato fa irruzione nell'abitazione di due pensionati
Rapina a mano armata nel casolare di una coppia di anziani nella frazione di Campocroce
MOGLIANO - Domenica scorsa, un commando composto da tre uomini ha messo a segno una rapina a mano armata nel casolare di una coppia di anziani pensionati a Mogliano, nella frazione di Campocroce. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.45 mentre la famiglia Campigotto si trovava nella propria abitazione. L'episodio è segnalatgo oggi da La Tribuna.
Dopo aver sparato un colpo in aria, i malviventi hanno sfondato la porta d'ingresso, immobilizzato il figlio della coppia e minacciato con le armi i due anziani coniugi che erano seduti in salotto a guardare la TV. La rapina è durata circa un'ora, durante la quale i ladri hanno rovistato nelle stanze alla ricerca di preziosi. Il bottino comprende gioielli in oro e una somma di denaro limitata.
Il commando, vestito di nero e con il volto coperto, ha tenuto in ostaggio i tre familiari al piano terra. Dopo il raid, i rapinatori sono fuggiti a bordo dell'auto del figlio della coppia, una vistosa berlina Audi bianca.
I malviventi avevano tentato di disabilitare i telefoni prima dell'irruzione e, una volta fuggiti, i cellulari della famiglia sono stati abbandonati nel giardino vicino all'ingresso di casa. La chiamata ai carabinieri è scattata immediatamente dopo la fuga dei banditi. Le indagini sono ora in corso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo