18/08/2024poco nuvoloso

19/08/2024nubi sparse e rovesci

20/08/2024pioggia debole e schiarite

18 agosto 2024

Conegliano

Pizzaiolo di Conegliano al Pizza Bit Competition

La finale del massimo concorso italiano il 7 settembre a Gragnano Trebbiense (Piacenza)

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Pizzaiolo di Conegliano al Pizza Bit Competition

CONEGLIANO – Ci sarà anche un po’ di Veneto alla finale di Pizza Bit Competition il concorso più importante in Italia per il settore della pizzeria, organizzato da Molino Dallagiovanna.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre nella sede dell’azienda di Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, dove, in occasione della Festa dei Granai, i nove finalisti del Pizza Bit Competition si sfideranno a colpi di pizze d’autore per decretare il nuovo Ambassador dell’azienda molitoria leader in Italia per il comparto delle farine. Pizza Bit Competition, quest’anno alla terza edizione, è la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti: in palio il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. 

Nove i finalisti in gara con un confronto serrato sulla più tradizionale delle pizze, la Margherita. A valutare i concorrenti sarà una giuria composta da esperti del settore, blogger e giornalisti. La finale come presentatori gli affiatatissimi Andrea Mainardi e Daniele Persegani, chef e noti conduttori televisivi. 

Il Veneto schiererà Gennaro Capparelli, titolare della Pizzera “52 Gradi” di Conegliano, in provincia di Treviso. Classe 1995, originario di Napoli, vive in Veneto dall’età di cinque anni: “Sono ormai troppo veneto per essere considerato napoletano dai napoletani, ma troppo napoletano per essere considerato veneto dai veneti”, racconta. Autodidatta, ha aperto l’attuale attività a Conegliano nel 2017. “La mia pizza è un prodotto figlio dei libri e dello studio – spiega ancora Capparelli -. Amo sperimentare con gli impasti per cercare di proporre qualcosa di nuovo e innovativo, mantenendo l’attenzione su quello che desidera il cliente”. La sua pizza più gettonata è una variante della classica Margherita, realizzata con pomodorino giallo siciliano. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×