02/01/2025nubi basse

03/01/2025pioviggine e schiarite

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Treviso

CANCRO, LA PREVENZIONE INIZIA ANCHE A TAVOLA

I volontari della Lilt saranno nelle piazze della Marca con materiale informativo e distribuiranno olio e pane

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

CANCRO, LA PREVENZIONE INIZIA ANCHE A TAVOLA

TREVISO - “Alimentiamo la prevenzione per sconfiggere il cancro”, è il titolo della settimana nazionale della prevenzione oncologica che organizza anche quest’anno la Lilt, Lega italiana per la Lotta contro i tumori. Per i volontari di tutta Italia e, quindi anche per i trevigiani, si tratta di un momento di grande impegno, condiviso anche dai mass media nazionali e locali.

E', insomma,  un importante e significativo incontro con la popolazione per parlare di prevenzione, di corretti stili di vita, di sane abitudini e attenta alimentazione, ovvero per difendere quel bene prezioso che è la nostra salute.

A Treviso quest’anno i volontari della Lilt saranno presenti sabato 19 marzo, presso Largo Totila, per distribuire, tutto il giorno, materiale informativo, offrire l’olio extra vergine d’oliva e, grazie al coordinamento dei panificatori provincialo, il pane, simboli della dieta mediterranea.

“Siamo ormai tutti convinti che la prevenzione dei tumori nasca anche a tavola, attraverso comportamenti e corrette abitudini alimentari: ecco la felice intuizione della nostra consolidata collaborazione con i ristoratori Ascom-Confcommercio della Marca” hanno detto gli organizzatori.

Quest’anno anche la Lilt nazionale ha scelto, come testimonial uno chef di fama nazionale: Filippo La Mantia, a sostegno dell’importante progetto di una sana alimentazione nell’ottica della prevenzione. Oltre a Treviso, i gazebo della Lilt saranno presenti a Castelfranco Veneto in piazza Giorgione sabato 19 marzo tutto il giorno.

A Conegliano sulla Gradinata degli Alpini venerdì 18 e 25 marzo dalle 9 alle 12. A Susegana torneranno anche venerdì 18 marzo dalle 9 alle 12 presso la Magazzini Sme. A Mareno di Piave in piazza Municipio venerdì 23 marzo dalle 9 alle 12.

A Montebelluna presso il centro volontariato in via D. Alighieri, dallo scorso lunedì e fino al 18 per tutto il giorno. A Vittorio Veneto, nel Quartiere del Piave e nella Pedemontana in oltre 50 sagrati delle chiese e piazze domenica 20 marzo. A Paese in piazza Monsignor Andreatta domenica 20 dalle 9 alle 12.

A Mogliano Veneto a cura dell’associazione Apio in Galleria Avogadro lunedì 28 marzo dalle 9 alle 12. A Conscio di Casale sul Sile sempre con l’ Apio davanti alla cattedrale domenica 20 marzo dalle 9 alle 12 e Casale sul Sile in piazza Mercato mercoledì 30 marzo dalle 9 alle 12. A Quinto di Treviso, sempre in collaborazione con Apio in Piazza Mercato venerdì 25 dalle 9 alle 12.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×