Fermato per un controllo, su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo: arrestato 30enne
L'uomo fermato dai carabinieri di San Biagio è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo di 7,5 centimetri
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Nella notte tra il 15 e il 16 dicembre, i carabinieri di San Biagio di Callalta hanno tratto in arresto un cittadino moldavo di 30 anni, senza fissa dimora in Italia. L'uomo è stato fermato per un controllo intorno a mezzanotte e mezza nella località di Olmi e, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 7,5 cm.
Gli accertamenti successivi, svolti tramite la banca dati delle Forze di Polizia, hanno permesso di appurare che nei confronti del soggetto pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dall'autorità giudiziaria tedesca, poiché ritenuto responsabile di una rapina a mano armata commessa il 3 settembre 2024 ai danni di un supermercato ad Augusta, in Baviera. L'uomo è stato quindi arrestato e contestualmente deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Treviso, dove rimarrà in attesa dell'udienza per l'estradizione da parte della competente Corte d'Appello di Venezia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo