LEONI DI MONTAGNA
Lo scorso weekend spedizione della Benetton Rugby sulle TreCime di Lavaredo
TREVISO - Venerdì e sabato sono state due giornate particolari per Antonio Pavanello e compagni, impegnati nell'appuntamento divenuto ormai tradizionale con il team building.
Nel rugby, da sempre e ancor prima dell'avvento del professionismo, costruire dinamiche di gruppo positive è sempre stato uno degli obiettivi degli allenatori.
Per questo e per cementare ulteriormente un gruppo già consolidato, Franco Smith, tecnico del Benetton Treviso, ed il suo staff hanno pensato di riproporre l'idea portata avanti con successo già lo scorso anno.
Se nell'ultima stagione l'itinerario aveva visto il mare privilegiato con una sorta di triathlon per gruppi con partenza da Monigo e destinazione Jesolo, tra bici, corsa e nuoto, stavolta sono state preferite le grandi alture.
La truppa biancoverde si è così recata venerdì in mattinata, con sveglia alle 5, verso le Dolomiti con l'obiettivo di scalare le vette del Cadore.
Partenza da Auronzo per una due giorni vissuta tra scarpinate, nottate in tenda ma anche molte birre e grigliate, fatica e buon umore.
In totale, i ragazzi presenti hanno percorso circa 27 km suddivisi in gruppi diversi, con un capo squadra e con la sola mappa a disposizione per capire la via da seguire.
Il percorso del primo giorno è cominciato da Auronzo di Cadore, a quota 980 metri fino al rifugio Carducci, situato a 2297 metri sul livello del mare. Da lì, passaggio al rifugio Zsigmondy-Comici a 2224.
La strada ha poi visto gli atleti arrivare al rifugio Pian di Cengia/Bullelejochhutte a 2528 metri e infine al rifugio Locatelli-Tre Cime a 2405 metri.
Dopo il riposo in tenda, il giorno successivo i giocatori sono poi rientrati a Misurina.
Un viaggio impervio dove erano assolutamente necessarie coesione, spirito di squadra, ma anche propensione all'adattamento e una certa dimestichezza con l'ambiente selvaggio su cui si è sviluppato il percorso.
Un'occasione ancora una volta per tutta la squadra per stare assieme e scoprire ancor più la propria forza ed unione prima dell'inizio del RaboDirect Pro 12.