NONNI VIGILE CERCASI
Il Comune ha bisogno di altri tre volontari
Conegliano. Sono i più amati dai bambini delle scuole elementari, protagonisti dei loro temi: sono i nonni vigile, che svolgono servizio all'entrata e all'uscita di scuola e che trovano la fiducia non solo dei bimbi ma anche dei genitori.
"Sono figure molto amate dai bambini che oramai fanno parte del loro immaginario. A loro si affezionano davvero come ad una persona di famiglia e di loro si fidano - spiega il sindaco di Conegliano, Alberto Maniero - attualmente sono in cinque a svolgere servizio a Conegliano e avremmo bisogno di almeno altri tre volontari. Sono consapevole che svolgere un servizio di questo tipo sia impegnativo ma sono certo che ci sarà una buona adesione".
Coloro che volessero candidarsi per questo servizio dovranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale in piazzale San Martino - tel. 0438/413380.
Tra i requisiti essenziali: avere un’età compresa fra i 55 e 63 anni, essere residenti nel comune di Conegliano, essere pensionati o pensionate e avere idoneità fisica all’impiego. Il Termine per la presentazione delle domande è fissato nella gironata di venerdì 4 aprile 2008 ore 12,00.