Il COMUNE ASSUME TRA NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE
La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 maggio
Coneglino - Il percorso avviato ad inizio anno in materia di sicurezza locale procede speditamente. Da un lato le nuove dotazioni tecniche dall'altro l'istituzione del vigile di quartiere in orario straordinario, dapprima in tre quartieri e dal 9 aprile anche in quelli di via Lourdes e Monticella. "Sinora il servizio ha dato buoni riscontri soprattuto in termini di soddisfazione da parte dei cittadini residenti per il fatto di avere un'opportunità di confronto in più sul territorio con la polizia locale. Inoltre il fatto di vedere gli agenti in strada dà una maggiore percezione di sicurezza", dichiara il sindaco Aberto Maniero.
Con il bando per 3 nuovi agenti di polizia locale, con scadenza 19 maggio, si aprono nuove e ulteriori prospettive di potenziamento del servizio di vigilanza del territorio comunale. "Si parte dalla considerazione della necessità di un maggiore controllo del territorio da parte della polizia locale"- spiega il vicesindaco e assessore all'Ordine Pubblico, Paola Mirto Bettiol. - E' necessario tenere sotto controllo e prevenire tutti quei nuovi fenomeni di minore o maggiore gravità, ma che comunque si verificano anche nella nostra città".
Il concorso pubblico per esami per la copertura di tre posti di Istruttore – Agente di Vigilanza (cat. C – posizione economica C1) a tempo pieno e indeterminato presso il Comando della Polizia Locale è pubblicato presso l'Albo Pretorio e sul sito internet comunale www.comune.conegliano.tv.it. Il termine per la presentazione delle domande: entro le ore 13.00 del giorno lunedì 19 maggio 2008. "Rinovo l'appello già fatto per il passato dal sindaco Maniero - conclude il vicesindaco e assessore alla pubblica sicurezza, Paola Mirto Bettiol - Voglio dire non solo ai giovani e alle giovani ma a tutti i coneglianesi che rispondono ai requisiti dei concorsi di farsi avanti e di guardare al pubblico impiego come un'opportunità di crescita personale e professionale ma anche di partecipazione attiva alla vita della Comunità".