1,8 MILIONI DALLA REGIONE PER LA TANGENZIALE DI PIEVE
Sottoscritto oggi l'accordo di programma tra Provincia e Regione
Pieve di Soligo. È stato sottoscritto oggi in Regione l’accordo di programma che assegna un contributo di 1.807.599,15 euro alla Provincia di Treviso per il completamento della Tangenziale Sud di Pieve di Soligo. L’opera è in fase avanzata e dovrebbe essere aperta al traffico entro giugno.
Il terzo stralcio della Tangenziale sud di Pieve correrà per circa 700 metri e collegherà il tracciato del secondo stralcio con la provinciale 38 in via Tessere a Refrontolo. Tutta la viabilità locale è stata studiata in modo da realizzare una serie di percorsi ciclopedonali e l’attraversamento del torrente Lierza è stato progettato in modo da lasciare al corso d’acqua la sua caratteristica di continuità paesaggistica.
“Siamo soddisfatti – commenta il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Ancora una volta la Regione accoglie favorevolmente le nostre sollecitazioni per favorire gli interventi programmati e primari della nostra amministrazione per modernizzare il nostro sistema viario e aumentare la sicurezza stradale".
"Ringrazio l’assessore regionale Chisso - aggiunge Muraro - per il contributo che ha voluto dare alla Provincia di Treviso, anche perché così nel 2008 potrò re-investire i fondi che la Provincia aveva già stanziato per Pieve di Soligo in altre opere strategiche, come ad esempio il primo stralcio della bretella di San Vendemiano”.