I CARABINIERI DI TREVISO SEQUESTRANO 10 CHILI DI HASHISH
In manette tre spacciatori che vendevano la droga fuori dalle scuole
| Laura Tuveri |
Treviso - Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno sequestrato più di 10 chili di hashish e arrestato tre spacciatori. L’operazione è stata illustrata stamani nel corso di una conferenza stampa. L’indagine è scattata a seguito di informazioni ricevute nel corso di una serie di incontri informativi che i carabinieri di Treviso organizzano, a primavera, nelle scuole superiori e medie della città. Alcuni studenti sollecitati da genitori e insegnanti hanno riferito alle forse dell'ordine di un giro di spaccio di droga che avveniva all’esterno di alcuni istituti superiori della città. I carabinieri di Treviso hanno subito aperto un’indagine che ha consentito di risalire a un canale di approvvigionamento dalla Lombardia.
La pista seguita ha portato ad intercettare un carico di hashish diretto a Treviso. La droga è stata recuperata a San Polo di Piave nel bagagliaio dell’auto di una coppia di marocchini che dal milanese portavano la roba nella Marca. La droga era confezionata in due pacchi da cinque chili e quattro panetti da mezzo chilo. Hashish che al dettaglio avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.
L’operazione ha anche portato all’arresto di tre marocchini, Bouchra Ennamani, Abderrahim Saqri e Aziz el Hallaoui e al sequestro di 10 chili di hashish. Ora gli investigatori stanno facendo tutta una serie di accertamenti su alcune persone che giravano attorno ai tre spacciatori. Il capitano Steven Chenet fa sapere che si tratta del carico più consistente sequestrato, da tre anni a questa parte, dai carabinieri trevigiani.
(Foto OggiTreviso)