19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

PAOLO QUAGGIOTTO STRAVINCE A VEDELAGO

Riconfermato il sindaco uscente di Lega Nord con un 64,29%

| |

| |

PAOLO QUAGGIOTTO STRAVINCE A VEDELAGO

Vedelago – Non c’è stata storia a Vedelago. Paolo Quaggioto, sindaco leghista in carica negli ultimi cinque anni, ha sbaragliato la concorrenza.

Per lui c’è stato un vero e proprio plebiscito: 64,29%. Briciole per gli altri: 17,22 per Oscar Bordignon, ex vicesindaco di An che aveva creato la spaccatura interna nella giunta Quaggiotto, ma senza portargli via il consenso; 15,89% per Egidio Pizzolato, con Primavera Civica, candidato di centrosinistra.

I voti per Quaggiotto sono stati 6.113, quelli per Bordignon 1.637, quelli per Pizzolato 1.511. Ecco i consiglieri eletti. Marco Perin, imprenditore edile di Fanzolo della lista Quaggiotto, è stato il più votato di tutto il Comune di Vedelago con 412 preferenze.

Alle spalle ha un’esperienza come assessore nell’ultima tornata che ha visto alla guida Forza Italia e Remigio Parisotto. A seguire, Renzo Franco, assessore nel mandato di Quaggiotto, che si è guadagnato 387 preferenze. Riconfermato anche il suo collega assessore Andrea Gazzola, con 160 preferenze.

Nella lista Quaggiotto bene anche Mirco Marchesin con 261 preferenze, Walter Callegari, 247, e Fabio Ceccato, 246. Entrano in consiglio anche Diego Bergamin, Daniele Volpato, Cristina Andretta, Luca Ballan, Eugenio Cavasin, Mirco Marchesin, Denis Serafin e Valter Callegari per la lista Quaggiotto, Oscar Bordignon insieme ad Alberto Magaton, Roberto De Liberali, Michele Bordignon, ed Egidio Pizzolato con Fiorenzo Morao, Paola Frattin per Primavera Civica.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×