29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Mogliano

Parcheggi blu, soste più lunghe?

La Giunta moglianese vuole a modificare l’uso dei parcheggi a pagamento

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Parcheggi blu, soste più lunghe?

MOGLIANO - Diversificare il tempo sosta tra le zone più centrali e quelle di contorno, mantenendo il limite di due ore nelle prime per garantire la rotazione a quanti parcheggiano per recarsi in negozi o uffici, ed ampliandolo per le altre, per andare incontro a esigenze espresse da alcuni cittadini con una petizione.

E’ questo l’orientamento assunto dalla giunta moglianese, al vaglio dei tecnici e della ditta che gestisce l’appalto della riscossione per poi arrivare alla decisione finale.

“Abbiamo svolto un’istruttoria col nostro comando di Polizia Locale, valutando la situazione esistente e le esigenze emerse e vogliamo ampliare la sosta laddove sarà possibile.

 

Vogliamo ampliare la sosta laddove sarà possibile


Non negli stalli più centrali dove, se restassero occupati per molte ore, non sarebbe più possibile parcheggiare. Abbiamo 203 parcheggi a pagamento, tutti in centro o attorno ad esso e questa nuova rimodulazione non dovrebbe creare disagio a nessuno”, ha dichiarato il Sindaco Carola Arena.

Oltre al pagamento con monete ai parcometri, esiste una forma di abbonamento mensile, tariffa 60 euro, con posti riservati in Piazza donatori di Sangue e in una parte di via Battisti, e c’è la possibilità di acquistare una tessera prepagata, del costo di 5 euro, senza scadenza che si può ricaricare alle colonnine quante volte si vuole.

La ditta che gestisce l’appalto ha inoltre aggiunto un dispositivo, il taki time, acquistabile con capienza di 25 o 50 euro e un costo aggiuntivo di 5 euro, ma non ricaricabile. In ogni caso al momento attuale la sosta massima è sempre di due ore. Una volta condivise con tutti i soggetti interessati le soluzioni praticabili, le nuove modalità saranno deliberate e ne sarà comunicata l’entrata in vigore.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×