29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Italia

Pd, Renzi presenta la squadra: ''Cambiamento sarà vero''

Cinque uomini, sette donne

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Pd, Renzi presenta la squadra: ''Cambiamento sarà vero''

Roma, 9 dic. (Adnkronos/Ign) - ''La segreteria sarà formata da dodici persone: cinque uomini e sette donne''. All'indomani del trionfo alle primarie , Matteo Renzi presenta la sua squadra in una conferenza stampa al Nazareno. Accanto a lui il segretario dem uscente Guglielmo Epifani che ha dato i dati ufficiali sull'affluenza di domenica. "La cifra finale si avvicinerà ai 2mln 900 mila votanti, dato in parte inimmaginabile in queste dimensioni".



La lista dei nomi della segreteria targata Renzi vede all'organizzazione Luca Lotti mentre Lorenzo Guerini sarà il portavoce. In squadra anche Debora Serracchiani alle infrastrutture, Stefano Bonaccini agli enti locali, Filippo Taddei all'economia, Davide Faraone al Welfare e scuola, Francesco Nicodemo alla comunicazione, Maria Elena Boschi alle Riforme, Marianna Madia al lavoro, Federica Mogherini all'Europa, Chiara Braga all'ambiente, Pina Picierno alla legalita' e sud, Alessia Morani alla giustizia.



"È l'ultima occasione, gli italiani non ce ne daranno più", scrive su Facebook il nuovo segretario del Pd nelle stesse ore in cui fa il suo ingresso nelle sede del Nazareno. "Quando milioni di italiani vanno a votare come è successo ieri, non ci sono più alibi per nessuno. Questa volta il cambiamento sarà vero''.



Intensa la prima giornata da segretario del Pd. Dopo il passaggio di consegne con Epifani verso l'ora di pranzo e la presentazione della nuova segreteria, Renzi è arrivato a Palazzo Chigi per il faccia a faccia con il premier Enrico Letta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×