Pdl, è scontro interno
Il partito si divide, vacilla l'alleanza con la Lega
TREVISO – Se l’alleanza con la Lega salata, si prospetta per il Pdl uno scenario complicato dove il rischio di presentarsi divisi alle elezioni comunali della città è molto alto. All’interno del partito due pensieri.
L’assessore regionale Remo Sernagiotto, punto di riferimento per la maggioranza interna del partito, vuole puntare su Riccardo Pittis anche come candidato sindaco e la sua lista civica. Per il momento l’ex giocatore ha deciso di lavorare solo al suo progetto senza schierarsi da un parte o dall’altra e attendere che siano gli altri a farsi avanti. L’idea non piace all’area sacconiana e al senatore Maurizio Castro al lavoro per arginare lo strapotere sernagiottiano, che ha fortificato l’alleanza con Franco Conte, leader della minoranza in coordinamento provinciale, dove i numeri non sono più così schiaccianti a favore di Sernagiotto.
Altro fronte di scontro è la giunta provinciale. Bocciata l'idea di promuovere vice presidente il sernagiottiano Franco Bonesso. Castro ha proposto al coordinatore Fabio Chies di confermare Floriano Zambon o, in alternativa, di promuovere a vice Eugenio Mazzoccato facendo entrare in giunta come assessore lo stesso Conte. Venerdì è in programma un coordinamento in cui certo non mancheranno argomenti di scontro.