POKER CLANDESTINO IN VIA LOURDES
Blitz venerdì scorso nel club privato Montecarlo di via Lourdes
| Milvana Citter |
Conegliano – Pizzicati mentre giocano d’azzardo nel club privato. Mazziere denunciato e sette giocatori segnalati all’autorità giudiziaria per una partita di Texas Hold'em.
Il blitz venerdì scorso nel club privato Montecarlo di via Lourdes. In azione gli agenti del Commissariato di Polizia insieme ai colleghi della sezione amministrativa della Questura di Treviso, impegnati in una serie di controlli a locali e circoli cittadini. Gli agenti hanno scoperto al tavolo da gioco un gruppo di persone al tavolo da gioco mentre stavano giocando una partita di Texas Hold'em. Partita illegale visto che, dallo scorso mese di novembre, il questore di Treviso Carmine Damiano ha emesso un’ordinanza in cui vieta il poker texano in tutta la provincia.
Il mazziere è stato denunciato per violazione del provvedimento emesso dal questore. Si tratta di un collaboratore del Presidente del Club, molto attivo nel circolo. I sette giocatori beccati con le carte in mano, trevigiani ma anche provenienti da fuori provincia, hanno ammesso di aver giocato al poker texano e di essere entrati in partita con una quota di 30 euro. Tutti si sono giustificati dicendo che pensavano di fare un semplice torneo tra amici. Per loro è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.
Non è la prima volta che il locale, affiliato all’Associazione italiana biliardi, è soggetto a controlli simili. Qualche settimana fa era, infatti, stato notificato ai gestori un analogo provvedimento in merito al gioco d’azzardo.
In foto il tavolo dove giocavano all'interno del circolo