04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave aderisce al sistema regionale “Vivipass” e al circuito ZTL Network

"Più facile per i disabili accedere alle zone a traffico limitato"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ponte di Piave aderisce al sistema regionale “Vivipass” e al circuito ZTL Network

PONTE DI PIAVE - Il Comune di Ponte di Piave, aderisce al sistema regionale “Vivipass” e al circuito ZTL Network: più facile per i disabili accedere alle zone a traffico limitato.
È stata approvata, con delibera di Giunta comunale n. 35 del 5 marzo 2024, l’adesione al progetto “ZTL Network” promosso dalla Regione Veneto al fine di far dialogare le telecamere di accesso alle varie Zone da Traffico Limitato presenti nelle città del Veneto aderenti all’iniziativa, con un’apposita banca dati contenente le targhe associate ad un contrassegno disabili.

“Un progetto importante – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – per garantire un servizio che permetta ai cittadini disabili di accedere liberamente a tutte le ZTL del Veneto. Il progetto fornisce una risposta concreta, in termini di mobilità, ai cittadini disabili e/o non autosufficienti muniti di contrassegno, permettendo loro di circolare e sostare anche in zone diverse da quella che ha rilasciato l’autorizzazione, evitando sanzioni amministrative per transito in area ZTL dovute ad assenza di comunicazione di informazioni tra i Comuni. Con questa adesione il Comune di Ponte di Piave, fa un ulteriore passo in avanti sia in termini di semplificazione amministrativa, sia di inclusione sociale, facilitando la vita e la mobilità alle persone disabili che, potranno accedere in tutte le aree a traffico limitato senza avere il timore di incappare in qualche sanzione”.

“Utilizzare ViviPass – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Picco con delega alla sicurezza- presenta una serie di vantaggi, quali ad esempio il fatto che viene offerto in uso a titolo gratuito dalla Regione che ne garantisce anche l’assistenza, la manutenzione e l’evoluzione nel tempo. Inoltre, il gestionale permette di gestire tutti gli aspetti legati all’amministrazione delle autorizzazioni alla circolazione, quali nuovi rilasci, rinnovi, sospensioni o revoche, ma anche la gestione delle targhe associate alle autorizzazioni stesse.”
Nel Comune di Ponte di Piave l’ufficio preposto alla gestione del progetto è quello della Polizia Locale, al quale chiedere informazioni: pm@pontedipiave.com tel. 0422858950.



 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×