Quando Gilberto Benetton trovò l'amore a Vittorio Veneto
Sposò Lalla nel 1968 a Salsa: leggenda vuole che l'avesse conosciuta alla Standa, dove lei lavorava
VITTORIO VENETO - Gilberto Benetton aveva un rapporto particolare con Vittorio Veneto: nella Città della Vittoria l’imprenditore aveva sposato Maria Laura Lalla Pasquotti, nel 1968. Si erano detti reciprocamente “sì” nella chiesa di Salsa, frazione dove lei abitava.
Benetton era poi rimasto in contatto con la città, occupandosi delle “faccende” vittoriesi: in passato si era anche interessato alle sorti del Victoria Sport.
La leggenda vuole che Gilberto abbia conosciuto Lalla alla Standa di Vittorio Veneto, dove lei lavorava: si dice che lui controllasse personalmente – nei vari supermercati – se i suoi prodotti erano stati confezionati ad arte. Si parla degli inizi di quello che poi sarebbe diventato un impero, quando l’attività era ancora una piccola maglieria.
Ieri Gilberto Benetton si è spento, a 77 anni, dopo il ricovero per una polmonite che aveva aggravato le sue condizioni di salute.
La moglie Lalla e le figlie Barbara e Sabrina, insieme al genero Ermanno, lo hanno assistito durante il breve periodo di malattia.
Foto tratta da "Vittoriesi, personaggi e protagonisti degli anni '50, '60 e '70" di Renato Vettorato, Dario De Bastiani Editore