23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Mogliano

RECORD DI ISCRITTI AI CENTRI ESTIVI

Li propone la ludoteca “Mappaluna” in collaborazione con l’amministrazione comunale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

San Biagio di Callalta - Boom di pre iscrizioni ai centri estivi a San Biagio di Callalta. Il doppio del 2009. Sono 184 i bambini dai 6 ai 13 anni non compiuti che dal 5 al 30 luglio prossimi frequenteranno i centri estivi che si svolgeranno nei locali della ludoteca “Mappaluna” in via Milano 5/b ad Olmi. La proposta è organizzata dall’amministrazione comunale di in collaborazione con la cooperativa sociale “Penelope” di Olmi.

“I bimbi iscritti ai centri estivi sono più del doppio rispetto a quelli dello scorso anno – commenta l’assessore all’Istruzione Roberto Pillon – E’ questa un’ulteriore conferma della validità dell’attività per l’estate rivolta ai nostri piccoli residenti. I genitori hanno dimostrato di apprezzare anche il respiro internazionale dato alla nostra proposta attraverso lo svolgimento delle attività con educatori inglesi”.

Sono oltre una ventina i bambini in lista d’attesa per poter partecipare ai centri estivi usufruendo delle tariffe agevolate concordate dall’amministrazione comunale con la cooperativa “Penelope”. Tante le attività che verranno proposte durante i centri estivi: dalla piscina due volte alla settimana ai laboratori di bricolage che coinvolgeranno anche i nonni, dai lavoretti per educare al riciclaggio ai laboratori di inglese e di cucina. Tutte le proposte si svolgeranno con la compresenza di un educatore di madrelingua inglese.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×