Renosto taglia l'erba a Santa Bona
"Il Comune non interveniva, già due incidenti per scarsa visibilità"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Ieri mattina il canidato consigliere Enrico Renosto di Scelta Civica per Zanetti Sindaco ha provveduto personalmente a tagliare l’erba di via Capodistria, a Santa Bona, dopo aver ricevuto numerosissime proteste dei residenti, che lamentavano la scarsa visibilità anche per gli automobilisti dovuta all’erba alta.
«Ci sono stati due incidenti, avvenuti nel giro di pochi giorni, a causa della mancata visibilità – ha spiegato Renosto – ho chiesto per giorni agli uffici del Comune un intervento, per giorni gli uffici ricevendo in risposta che "i miracoli non si potevano fare". Così ho provveduto personalmente al taglio dell’erba, con l’aiuto di alcuni residenti». Magicamente dopo alcuni minuti che il consigliere tagliava l’erba, in via Capodistria sono arrivate tre squadre della Treviso Servizi. «Ho chiesto come mai fossero arrivati. Mi hanno detto di essere stati mandati dai loro superiori mentre si trovavo a lavorare altrove», ha detto Renosto.
«Una squadra stava lavorando in via Montello, un’altra a Santa Maria Maggiore. Alla fine hanno concluso loro lo sfalcio, per quel poco che mancava. Ora sono avvisati:c'è l'erba alta anche in via Ronchese, se entro 2-3 giorni non provvederanno a tagliare l'erba,provvederemo noi con un gruppo di residenti incazzati..».