20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Il Pdl di Treviso perde i pezzi: Renosto e Ortica riconsegnano la tessera

I due, impegnati con "Area popolare", puntano a un grande blocco civico di centro

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

Letizia Ortica con Berlusconi

TREVISO – Il Pdl provinciale non sta tanto bene. Ma quello cittadino è proprio a pezzi. Anzi, perde i pezzi. Ieri, infatti, Enrico Renosto e Letizia Ortica hanno annunciato il loro addio al partito di Berlusconi: dopo il direttivo provinciale di venerdì riconsegneranno la tessera.

 

Una scelta che per alcuni versi era nell'aria, visto che da qualche mese i due hanno dato vita all'associazione “Area popolare”, una specie di corrente “azzurra”, pronta ora a diventare un nuovo movimento politico autonomo. Ma non per questo fa meno rumore. Se non altro perché lui, dopo gli attriti con Fabio Crea, è l'attuale capogruppo del Pdl a palazzo dei Trecento. E lei, “forzista” della prima ora, è stata candidata sindaco alle comunali del 2003 e assessore assieme a Gentilini.

 

In questo Pdl, pieno di lotte di potere, non ci riconosciamo più

 

Ora all'interno del consiglio comunale formeranno un gruppo a parte e faranno dei battitori liberi. “In questo partito non mi riconosco più – ha spiegato Renosto – adesso ci metteremo al lavoro per creare una vasta rete di liste civiche di centro in vista delle elezioni comunali”. Rete che potrebbe trovare proprio nell'ormai ex capogruppo del Pdl il candidato sindaco. Anche se per il momento, in attesa di capire come si muoveranno le civiche di Vittorio Zanini, altro ex "azzurro", la questione dei nomi resta magmatica.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×