RIFIUTI, FIRMATO IN PROVINCIA L'ACCORDO PER LE TARIFFE
Nuove regole per il conferimento del rifiuto secco nell'impianto di Lovadina
TREVISO - Si è svolta oggi, venerdì, in Provincia una riunione relativa al tema dei rifiuti alla presenza dei presidenti degli Enti d Bacino TV1, TV2 e TV3 (Vallardi, Pavanetto e Bonesso) di Contarina (Zamberlan) e di SAVNO (Szumski), oltre ovviamente al presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro e l'assessore provinciale all'Ambiente, Alberto Villanova.
La riunione ha portato alla sottoscrizione di un accordo che regola l’applicazione della tariffa di conferimento del rifiuto secco residuo all’impianto di Lovadina di Spresiano per gli anni 2009, 2010 e 2011, superando così i contenziosi che erano sorti sull’argomento tra i soggetti gestori del servizio di raccolta dei rifiuti urbani in Provincia di Treviso.
All’incontro erano presenti anche i rappresentanti di Treviso Servizi e di Mogliano Ambiente che si sono riservati di sottoscrivere l’accordo dopo aver sentito i propri organi societari.
Le parti si sono dati appuntamento per le prossime settimane per definire i futuri scenari nella gestione dei rifiuti urbani in provincia di Treviso per i prossimi anni.