RIVOLUZIONE DEI PARCHEGGI IN CENTRO
Aree separate per residenti e soste veloci
| Isabella Loschi |
TREVISO - Parcheggi differenziati per abbonati e residenti e per utenti occasionali. Questa la nuova separazione che il Comune ha deciso di adottare per la sosta in alcune vie piazze del centro storico.
Si parte dal settore tra viale Cadorna e parte di viale D'Annunzio: ovvero, le strade che collegano piazza Vittoria, piazza Pio X e piazza Duomo, queste le aree di parcheggio per utenti modi e fuggi. Qui gli abbonati potranno posteggiare solo nei periodi gratuiti. Nelle strade "di collegamento", al contrario, non ci sono limitazioni. Gli stalli delle laterali a queste vie, invece, saranno riservati solo alle vetture per la singola sosta a pagamento.
Residenti e operatori commerciali dotati di tessera, invece, saranno "dirottati" altrove. Gli abitanti del quartiere, potranno lasciare l’auto nelle viuzze laterali: a loro saranno riservati parcheggi in via Pascoli, vicolo Avogadri, via Castelmenardo e in via Tezzone per un totale di 28 parcheggi. Commercianti e artigiani, invece, potranno trovare posto nel non distante Largo De Gasperi e sul lato o sul retro delle Poste centrali, dove resta la commistione tra le varie categorie.
L'obiettivo della modifica messa a punto dall'assessore Stefano Pimpolari e dai tecnici del settore "Mobilità" di Cà Sugana è quello di rendere più fluida e scorrevole la viabilità di quella zona trafficata della città. La modifica che prenderà in via tra meno di un mese, non subirà alcuna variazione nelle tariffe orarie, così come sono stati mantenuti i posti per il carico scarico e per i disabili.