SCHIANTO SUI COLLI: DUE MORTI
Frontale fra due Fiat Punto questa mattina a Ogliano
| Milvana Citter |
Conegliano - Terribile incidente questa mattina poco dopo le 10.30 a Ogliano di Conegliano, in via Marcorà.
Due Fiat Punto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare, con un pesante bilancio: i due conducenti sono entrambi morti sul colpo. Si tratta di Carlo Chies, 78 anni, che abitava poco lontano dal luogo dell'incidente, e Eugenio Antonio Cagnani, di Vittorio Veneto, 71 anni.
Un impatto violentissimo tra le due utilitarie che sono state letteralmente distrutte. Uno dei veicoli aveva il motore completamente disintegrato, mentre sull'altro si era spezzato persino il volante.
A dare l'allarme, un'automobilista che si è trovata a passare sulla strada pochi minuti dopo lo scontro. Immadiato l'arrivo dell'auto medica e dell'ambulanza dal vicino ospedale di Conegliano mentre da Treviso è partito l'elicottero del Suem atterrato in un campo che costeggia la strada. Putroppo però è stato inutile qualsiasi tentativo di soccorso. L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo ai due pensionati, morti sul colpo. Per liberare i corpi delle vittime dalle lamiere contorte delle auto è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.
Eugenio Antonio Cagnani e Carlo Chies
Nessun testimone ha assistito allo schianto ed è quindi al momento difficile ricostruire la dinamica dell'incidente. L'unica cosa certa è che le due auto si sono scontrate frontalmente in un tratto rettilineo della strada. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Conegliano, guidati dal comandante Zenobio.
Sul luogo dell'incidente, dopo pochi minuti sono arrivati anche i parenti di Carlo Chies, che abitava poco distante. L'uomo, soprannominato "Charlie" erra molto conosciuto ad Ogliano e in città, fino a dieci anni fa aveva infatti lavorato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Santa Maria dei Battuti.