10/09/2024poco nuvoloso

11/09/2024possibili temporali

12/09/2024pioggia

10 settembre 2024

Mogliano

Silea, successo per la Notte bianca e la Festa dello Sport con oltre 13mila presenze

Le strade di Silea, Cendon, Lanzago e Sant’Elena sono state animate da oltre 50 eventi tra arte, sport, musica e enogastronomia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

notte bianca

SILEA- Grande successo per la seconda edizione della Notte Bianca e per la quinta edizione della Festa dello Sport 2024, che nella stessa giornata, sabato 7 settembre, hanno radunato per le strade di Silea, Cendon, Lanzago e Sant’Elena, ben 13.000 persone di tutte le età. La giornata è cominciata alle 14.00 con la Festa dello Sport, che ha portato nelle piazze di Silea innumerevoli sportivi, appassionati, amanti di ogni genere di sport e semplici curiosi che hanno potuto sperimentare le discipline e le attività proposte dalle associazioni e società sportive operanti nel territorio. Oltre 350 i bambini iscritti.

L'evento è ormai diventato un punto di riferimento per Silea, grazie alla collaborazione con i diversi attori del settore, il cui prezioso contributo permette ogni anno di arricchire le attività sportive e ludico-motorie con nuove iniziative volte a migliorare il benessere e la qualità della vita sociale dei cittadini. Dalle 19 sono partite musica, danza, giocoleria, performance artistiche, mostre, meditazione, laboratori ed enogastronomia e molto altro: 50 eventi, in 15 diverse location, sono stati i protagonisti della Notte Bianca, attraendo adulti e bambini, famiglie, gruppi di amici e giovani. Un vivace mosaico di volti e voci ha animato la manifestazione, resa ancora più speciale dal bel tempo che ha contribuito a creare l'atmosfera di una grande festa aperta a tutti. Anche i 20 esercizi aperti e i food truck posizionati lungo le strade principali di Silea hanno accolto con entusiasmo coloro che, nel corso della manifestazione, hanno scelto di concedersi il piacere della scoperta di nuovi sapori o di assaggiare i piatti della tradizione.

“La Festa dello Sport – ha commentato la sindaca Rossella Cendron - ha dimostrato quanto sia vitale e positivo il panorama associativo di Silea e ha riportato al centro i valori e le finalità autentiche dello sport: lo sport non è polemica, non è strumentalizzazione, ma è per prima cosa un terreno che unisce, che richiede la disponibilità a trovare soluzioni condivise per il bene di tutti gli atleti. La festa è proseguita con la Notte Bianca, che ci ha permesso di vivere Silea oltre il calar del sole, riscoprendo il tempo della relazione, dell’incontro, del divertimento: ringrazio l'Associazione Silea Terre d’Acqua, tutte le associazioni, le realtà commerciali, gli artisti, i volontari e tutti i cittadini per reso possibile questo spettacolare evento”. Una giornata di grandi soddisfazioni quindi, per tutte le categorie e gli enti coinvolti, che ha premiato il lavoro e le sinergie messi in campo in queste settimane.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×