27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

S.O.S. OCCHIAIE E BORSE : COME TRATTARLE

Categoria: Come fare per... e stile - Tags: trucco bellezza fondotinta beauty make-up

immagine dell'autore

Pamela Sciacca | commenti |

Sono ritornata dopo un po' (ho finalmente iniziato un'accademia di trucco), per parlarvi di un tema abbastanza importante, quali le occhiaie.

Per fortuna è un argomento che non interessa tutte ma altre saranno sicuramente interessate a capire come trattare al meglio questa zona.

Per occhiaie si intende la parte subito sotto gli occhi, che per varie cause tende a diventare più scura e prendere dei colori che vanno dal verde al blu, e possono avere varie cause.

Alcune sono genetiche, altre possono essere causate da anemie o allergie e altre ancora sono provocate da stress, fatica e poco riposo.

In alcuni casi sono presenti anche delle borse, che non sono altro che rigonfiamenti delle zone sotto gli occhi, e in queste situazioni consiglio di utilizzare dei gel rinfrescanti per sgonfiare la zona.

 

Una cosa importante è sicuramente prendersene cura con creme contorno occhi adatte a voi, in modo che siate sempre idratate, e applicatele magari facendo dei piccoli massaggi leggeri; utilizzate quando siete particolarmente stanche ed affaticate dei patch idratanti che trovate in alcuni negozi di cosmetici.

      

 

Certe volte nonostante creme e gel vari, le nostre occhiaie scure sono ancora lì a farci compagnia, quindi in questi casi dopo le nostre creme andremo ad utilizzare l'alleato di tutte le donne: IL CORRETTORE.

 

Per le occhiaie questo prodotto non deve essere ne troppo cremoso e ne troppo secco e duro, ma deve avere una consistenza fluida ed essere facile da stendere, senza creare antiestetiche righette.

Per coprire occhiaie molto scure è consigliato usare un correttore dal sottotono aranciato (in modo che l'arancio contrasti il colore scuro dell'occhiaia), stenderlo bene e passarci sopra un correttore beige uguale al nostro incarnato; in questo modo avremo neutralizzato l'occhiaia scura e reso omogenea la zona.

Dopo il correttore consiglio di fissare sempre il tutto con una cipria beige o leggermente giallina, (perchè illumina) e molto leggera per non avere un effetto pesante.

Prima di iniziare con il correttore potete anche mettere un primer e fare in modo che la copertura duri tutto il giorno.

 

Vi ricordo comunque che è salutare per le occhiaie come per il vostro corpo e per la vostra mente, fare movimento, mangiare frutta e verdura, bere molta acqua, dormire in maniera regolare ed evitare fumo e alcol; con un po' di sacrifici e pazienza avremo i nostri benefici.

 

BELLEZZA SONO LE OCCHIAIE QUANDO L'AMORE  NON TI FA DORMIRE (Emma Watson)



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×