Sparatoria: morto macedone, ferito connazionale
VENEZIA - E' stato sottoposto nella notte a un lungo intervento chirurgico e è attualmente in rianimazione un cittadino macedone ferito gravemente all'addome ieri sera a Marghera da un killer che ha ucciso con un colpo al torace un suo connazionale.
La squadra mobile di Venezia sta visionando in queste ore i filmati delle telecamere poste nelle vicinanze del luogo dell'omicidio per raccogliere elementi utili a individuare il responsabile del delitto. A sparare è stata una sola persona, che si è poi allontanata a piedi indisturbata. A terra sono rimasti la vittima, Isac Aidin, un macedone di 33 anni, titolare di una ditta che si occupa di posare piastrelle, già noto alle forze dell'ordine, e l'amico di 32, che risiede a Mira, raggiunto da due colpi di pistola. L'arma non è stata ritrovata.
I due macedoni, secondo le testimonianze, si trovavano all'esterno di un bar insieme ad un amico quando si è avvicinato il killer, forse in compagnia di un'altra persona. Gli immigrati hanno tentato di scappare ma sono stati raggiunti dai colpi.