19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

SPAREGGIO PROMOZIONE PER IL RUGBY CASALE

I “Caimani” di Casale sul Sile puntano alla serie A

| |

| |

A volte ci si chiede cosa possiamo fare la domenica pomeriggio? Beh, per esempio, prendere la bicicletta e raggiungere la “Restera” nei pressi di Casier (Tv), quindi percorrere il bellissimo percorso lungosile che attraverso stradine sterrate, ponti e passerelle ci porta fino a Casale sul Sile.

Domenica la prima linea del casale sarà chiamata ad una grande prova contro i pari ruolo avversari.

A questo punto approfittare dell’occasione per godersi un po’ di sano combattimento sportivo assistendo ad un Match importantissimo per la squadra di Rugby dei “Caimani” di Casale. Infatti allo Stadio Comunale “Eugenio”, domenica 22 maggio alle ore 15,30, inizia la gara che vale un intera stagione, la prima semifinale di andata tra i padroni di casa e il Rugby Romagna RFC, squadra classificatasi al primo posto nel girone 2 del campionato Italiano di serie B. Chi dei due contendenti avrà la meglio sull’altro nel doppio confronto, non solo affronterà la vincente dell’altra semifinale (Rugby Paese vs Capitolina Roma) per aggiudicarsi la vittoria del campionato, ma sarà di diritto promossa sin d’ora al prossimo campionato di serie A.

Capite dunque come per Casale sia importante ricevere il maggior “sostegno possibile” già in questo primo confronto che viene disputato tra le mura amiche. Magari, per una domenica, si può lasciare da parte il campanilismo che a volte ancora divide le singole realtà del rugby di Marca e venire a tifare una squadra comunque trevigiana. E’ stato un grande campionato quello del Rugby Casale, piazzatosi al secondo posto nel proprio girone, nel corso della stagione regolare, dietro solo al fortissimo Rugby Paese.

La promozione di entrambe le squadre Trevigiane sarebbe un risultato fantastico che andrebbe a sommarsi alla bellissima salvezza raggiunta in Eccellenza da Parte del Mogliano ed alle ottime prestazioni della Benetton in Celtic League. E’ un territorio, quello della Marca, che vive di Rugby e spesso gli spettatori sono competenti ed esigenti. Ecco perché chiediamo che tipo di partita si sente di preannunciare a quanti verranno allo stadio il seconda linea e vice capitano dei biancorossi Umberto “Bibo” Ferraresi:

 

Il seconda linea Umberto “Bibo” Ferraresi. Da quest’anno al Casale dopo aver contribuito nella scorsa stagione alla promozione del Mogliano in Eccellenza.

 

“Sicuramente noi cercheremo di dare spettacolo prediligendo da sempre il gioco aperto, anzi in questo incontro proveremo a muovere maggiormente il pallone per cercare di mettere in difficoltà la “franchigia” Romagnola. Abbiamo fatto delle sedute video e li abbiamo studiati nel corso della settimana come loro avranno fatto con noi. Sono una squadra molto fisica che cerca di sfruttare questa loro caratteristica per mantenere il match sui binari del gioco chiuso e delle rolling maul, non dobbiamo permetterglielo.”

-Hanno dominato il loro girone con un ruolino di marcia devastante. “E’ vero, impressionanti i tabellini e la classifica finale, ma nei campionati suddivisi in gironi occorre sempre capire quanto questo possa essere dovuto anche alla reale consistenza degli avversari. Lo scopriremo presto.”

- Qualche problema di formazione per domenica?

“Sul fronte infermeria non abbiamo grossi problemi, quasi tutti i giocatori con che presentavano acciacchi di vario genere sono stati recuperati e a questo punto incrociamo le dita sperando di essere a ranghi completi.”

- Per Casale è una grossa opportunità per tornare a giocare in una categoria più consona alla sua Storia rugbystica…

“…e noi vogliamo sfruttarla, non lasceremo nulla di intentato. Mi aspetto di vedere il pubblico delle grandi occasioni, ne abbiamo bisogno. Lo svantaggio di giocare la partita di ritorno in casa del Romagna non è da sottovalutare, pertanto in questo primo match puntiamo a raccogliere il massimo.”

Arbitrerà Sironi di Colleferro (RM), arbitro di categoria superiore appositamente designato dalla Fir per garantire un livello di arbitraggio qualitativamente elevato. Questa la probabile formazione del Rugby Casale salvo eventuali indisponibilità dell’ultim’ora.

Baldo, Andreuzza (Cap.), Vianello, Ferraresi, Chinellato Alberto, Bot, Francescutti, Chiarato, Chinellato Alessandro, Endrizzi, Furin, Stevanato, Bosco, Gazzola, Torresan. Allenatori: Secolo, Kelemenic

A disposizione: Fregonese, Piovesan, Gerotto, Michieletto, Gobbo, Benetello.

Alfio Guarise

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×