IN TAXI CON LA DROGA DA SPACCIARE NELLE MUTANDE
In manette un dominicano 35enne
| Milvana Citter |
Conegliano – Raggiungeva i clienti sulle piazze di spaccio in taxi. Uno stile di vita e di lavoro originale per il pusher dominicano, arrestato ieri dagli agenti del Commissariato.
La polizia lo teneva d’occhio da qualche settimana e ieri pomeriggio, l’ennesimo piantonamento sotto l’appartamento in cui viveva a Parè ha dato i suoi frutti e lo spacciatore è stato pizzicato con 40 grammi di cocaina nelle mutande. Si tratta di Alberto Mercedes Wander, 35 anni di Santo Domingo in Italia con un regolare permesso di soggiorno rilasciato in Spagna.
Ieri pomeriggio, l’uomo ha lasciato l’appartamento insieme ad un’altra persona e, a bordo di un taxi si è diretto verso il centro della città. Approfittando di un momento di sosta, gli agenti lo hanno fatto scendere dal taxi e lo hanno accompagnato in Commissariato dove è stato perquisito. Inizialmente il 35enne interloquiva con i poliziotti in italiano, convinto probabilmente che quel fermo fosse per un semplice controllo. Quando ha capito che sarebbe stato perquisito ha invece iniziato a parlare esclusivamente in spagnolo fingendo di non capire ciò che gli veniva detto.
Un escamotage che non gli è servito a molto. L’uomo indossava due paia di slip e tra l’uno e l’altro aveva nascosto un involucro contenente circa 40 grammi di cocaina pronta da piazzare. In tasca gli sono stati trovati anche circa 700 euro. Nell’appartamento inoltre, è stato rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Immediato per lui l’arresto. La persona con lui è risultata totalmente estranea ai fatti.