Il teatro Comunale di Treviso cerca nuove voci: via alle audizione per under35
Fino al 12 giugno la raccolta delle domande per partecipare alla due giorni del 20 e 21 giugno al Teatro Del Monaco
| Isabella Loschi |
TREVISO – Al via le domande di partecipazione alle audizioni in programma il 20 e il 21 giugno al Teatro Del Monaco di Treviso per giovani voci under 35. Il teatro trevigiano, il Verdi di Padova e il Sociale di Rovigo guardano alle prossime rassegne liriche e all’eventuale definizione dei cast delle opere La Bohéme di Puccini e Il barbiere di Siviglia di Rossini.
Rodolfo, Mimì, Musetta, Marcello, Schaunard, Colline, Benoit e Alcindoro di La Bohéme, il Conte d’Almaviva, Rosina, Figaro, Bartolo, Basilio, Berta e Fiorello di Il barbiere di Siviglia sono i ruoli che i cantanti, under 35 e di ogni provenienza, interpreteranno di fronte alla commissione composta dai direttori artistici della stagione lirica dei Teatri di Treviso, Stefano Canazza, di Padova, Federico Faggion, e di Rovigo, Edoardo Bottaccin, nel corso delle due giornate di inizio estate ed eventualmente, in presenza di un elevato numero di domande, anche il 22 giugno. Ai cantanti, oltre alla conoscenza del ruolo scelto per l’audizione, sarà richiesto di cimentarsi in due arie a scelta libera.
Talenti che, dopo anni di interruzione dovuta all’emergenza sanitaria mondiale, potranno tornare a esibirsi sul palcoscenico trevigiano e testarsi di fronte ai maestri direttori dei tre importanti teatri veneti. Giovani cantanti che potrebbero arrivare da qualsiasi parte del mondo tant’è stata la cura del TSV di diffondere e veicolare su scala nazionale e internazionale l’annuncio dell’audizione, anche attraverso ben 60 agenzie in Italia e 170 all’estero.
Le domande di partecipazione alle audizioni saranno raccolte via e-mail entro le ore 12 di lunedì 12 giugno. Tutte le informazioni sul sito teatrostabileveneto.it