Treviso, la cantante sta male, lo spettacolo al teatro Del Monaco slitta di due ore
La soprano protagonista de "La vedova allegra" costretta a dare forfait. Corsa contro il tempo per trovare una sostituta
| Isabella Loschi |
TREVISO - Domenica al teatro comunale Mario Del Monaco di Treviso, alle 16, doveva andare in scena la rappresentazione de “La vedova allegra” del compositore ungherese Franz Lehár, una delle operette più amate dal grande pubblico e fra le maggiori rappresentate nel mondo.
Uno spettacolo molto atteso, già andato in scena con successo venerdì sera. Ma poco prima dell’inizio gli spettatori, già in fila per entrare al Comunale, vengono avvisati che l’operetta slitta di due ore, causando malumori e proteste. Nel primo pomeriggio, infatti, la soprano Anastasia Bartoli, nel ruolo di Hanna Glawari, è stata costretta a dare forfait per febbre e mal di gola. Impossibile per lei esibirsi.
Il teatro inizia così una corsa contro il tempo per cercare una sostituta che possa interpretare il ruolo di protagonista de “La vedova allegra” per non dover annullare lo spettacolo. Una sfida tutt’altro che semplice. Ma la soprano Elisa Baldo risponde alla chiamata e parte da Brescia per raggiungere Treviso per esibirsi. Lo spettacolo inizierà alle 18 passate. Per 400 spettatori un’attesa di oltre due ore che viene nel frattempo tamponata da una conferenza di approfondimento sull’opera.
La direzione del teatro scusandosi per l'inconveniente avverte che, per chi non può rimanere, viene concessa la possibilità di ottenere il rimborso del biglietto a partire da martedì alla biglietteria del teatro o scrivendo una mail a biglietteria@teatrostabileveneto.it per chi lo ha acquistato online.