14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

16/01/2025poco nuvoloso

14 gennaio 2025

Treviso

Treviso, al via la rassegna teatrale de Gli Alcuni dedicata a bambini e famiglie

Ogni domenica pomeriggio al Sant'Anna uno spettacolo, da novembre torna anche la satira con 4 imperdibili appuntamenti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gli Alcuni

TREVISO - Gli Alcuni ripartono con la 25esima edizione della rassegna domenicale “Una fetta di Teatro” dedicata alle famiglie e ai bambini con un lungo cartellone che ogni domenica alle 16.30, fino ad aprile, offrirà una carrellata tra i più bei spettacoli di teatro per bambini delle compagnie professioniste da tutta Italia.

Si parte domani, domenica 9 ottobre, con “Mini Cuccioli Show”, divertentissimo spettacolo messo in scena da Gli Alcuni con il Capi ( Sergio Manfio) e l’Assistente (Francesco Manfio), con la presenza delle grandi mascotte dei protagonisti di una delle serie cartoon tra le più amate di Rai Yoyo. Domenica 16 ottobre la compagnia Teatrino dell’Es di Gubbio porterà in scena per la prima volta a Treviso “Il manifesto dei burattini”, il 23 tocca a “La bella addormentata” di Proscenio Teatro con uno spettacolo interattivo, mentre doppia replica per l’appuntamento di Halloween il 31 ottobre alle 16.30 e alle 20.30 con lo spettacolo Hansel & Gretel, insieme a Polpetta e Caramella. Si continua tutte le domeniche di novembre: il 6 con lo spettacolo Il mio Piccolo Principe dedicato ai bambini dai 9 anni, il 13 novembre la compagnia piemontese Assemblea Teatro porta sul palco La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare, il 20 novembre c'è Mostriciattoli, una storia inedita raccontata attraverso disegni realizzati dal vivo e proiettati sullo schermo, realizzata da Giallo Mare Minimal Teatro.
A dicembre (sabato 17 e domenica 18) torna dal vivo a Treviso, dopo due anni di stop a causa della pandemia, La Leggenda di Natale con il Capi, l’Assistente e tutti gli attori e i personaggi de Gli Alcuni.

Fitta di appuntamenti anche l'offerta dedicata alle scuole da novembre a maggio con 21 titoli per un totale di 32 repliche suddivise per fascia d’età.

Gruppo Alcuni ha pensato a far divertire anche gli adulti con il gran ritorno dopo 15 anni della rassegna Satira Invece con imperdibili 4 appuntamenti. Sempre al Sant’Anna il 9 novembre, ore 21, aprono la rassegna Lella Costa e Elia Schilton con Le nostre anime di Notte, tratto dall'omonimo romanzo di Kent Haruf per la regia di Serena Sinigaglia. Il 17 novembre arriva Dario Vergassola con Storie sconcertante, uno spettacolo serrato di domande e battute che farà vacillare le nostre convinzioni. Il 24 arriva per la prima volta a Treviso con il suo nuovo spettacolo Ascanio Celestini in Museo Pasolini. Chiude la rassegna, il primo dicembre, Paolo Rossi con Per un futuro e immenso repertorio, spettacolo che unisce stand up a commedia dell'arte.
Il costo degli spettacoli è di 22euro, abbonamento ai 4 spettacoli 65 euro. Biglietti già disponibili su www.liveticket.it

Per il programma completo delle rassegne: www.alcuni.it

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×