Tricolore: uno per tutti
La bandiera dell’unità nazionale sventola sul monte Altare. Grazie al Sac
| Redazione |
VITTORIO VENETO - C’è. Anche oggi, 4 novembre, il Tricolore sventola dall’alto del monte Altare. A issarlo, alle primissime luci dell’alba, è stato Michele Bastanzetti, del Sac. Che ha portato la bandiera nei pressi della Croce, monumento ai caduti, nonostante il veto del sindaco, a cui Bastanzetti aveva chiesto il permesso.
“Il sindaco Tonon, con squisita elusività, - ha detto Bastanzetti - mi ha ricordato la pappardella delle norme che regolano l’esposizione del Tricolore, senza accennare al mio invito a salire col sottoscritto sul monte Altare per deporre presso la Croce una corona d’alloro ai Caduti (468 furono i vittoriesi periti durante la Grande Guerra)”.
Bastanzetti evidenzia che la Croce che illumina il monte è alimentata da una “pericolante linea elettrica” che risale a 53 anni fa e che dovrebbe essere oggetto di manutenzione” Nell’issare il tricolore, il “patriota dell’Antares”, come si definisce autoironicamente Bastanzetti, ha provveduto ad abbattere degli arbusti infestanti che aggettavano nel vuoto.