09/01/2025pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Tricolore: uno per tutti

La bandiera dell’unità nazionale sventola sul monte Altare. Grazie al Sac

| Redazione |

| Redazione |

Tricolore: uno per tutti

VITTORIO VENETO - C’è. Anche oggi, 4 novembre, il Tricolore sventola dall’alto del monte Altare. A issarlo, alle primissime luci dell’alba, è stato Michele Bastanzetti, del Sac. Che ha portato la bandiera nei pressi della Croce, monumento ai caduti, nonostante il veto del sindaco, a cui Bastanzetti aveva chiesto il permesso.

 

“Il sindaco Tonon, con squisita elusività, - ha detto Bastanzetti - mi ha ricordato la pappardella delle norme che regolano l’esposizione del Tricolore, senza accennare al mio invito a salire col sottoscritto sul monte Altare per deporre presso la Croce una corona d’alloro ai Caduti (468 furono i vittoriesi periti durante la Grande Guerra)”.

 

Bastanzetti evidenzia che la Croce che illumina il monte è alimentata da una “pericolante linea elettrica” che risale a 53 anni fa e che dovrebbe essere oggetto di manutenzione” Nell’issare il tricolore, il “patriota dell’Antares”, come si definisce autoironicamente Bastanzetti, ha provveduto ad abbattere degli arbusti infestanti che aggettavano nel vuoto.

 



Redazione

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

02/11/2023

La bandiera sbregada

Sui manifesti per il 4 novembre si è scelto di mettere un Tricolore sbrindellato. Un messaggio subliminale? Perché per legge la bandiera andrebbe esposta in buono stato

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×