Turista dodicenne denuncia violenza sessuale da un animatore trevigiano
L'episodio sarebbe accaduto in villaggio turistico del Salento
| Angelo Giordano |
TORRE DELL'ORSO, MELENDUGNO (LECCE) - Una ragazzina di 12 anni, in vacanza con la famiglia nel Salento, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di un animatore della struttura turistica in cui alloggiava. L'episodio sarebbe avvenuto mercoledì 10 luglio all'interno del villaggio di Torre dell'Orso, a Melendugno.
Secondo il racconto della giovane, dopo un primo contatto apparentemente innocuo, l'animatore l'avrebbe afferrata con forza costringendola a subire un rapporto sessuale non consenziente. La 12enne, originaria di Alatri (Lazio), ha riferito l'accaduto a mamma e zia, che l'hanno accompagnata all'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina.
Qui sono stati eseguiti prelievi e tamponi, i cui esiti saranno consegnati alla polizia giudiziaria per verificare la compatibilità con il racconto della ragazzina. Nel frattempo, i carabinieri hanno segnalato l'accaduto alla Procura dei minori di Lecce, che ha aperto un'inchiesta per violenza sessuale a carico dell'animatore, un minorenne residente a Treviso.
Sono in corso ulteriori indagini, anche attraverso l'ascolto di alcuni ospiti della struttura, per chiarire eventuali aspetti utili al caso. L'animatore è stato denunciato a piede libero.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo