Ubriaca tenta di fuggire e sperona auto carabinieri, arrestata
Il mezzo era già sottoposto a fermo amministrativo
| Ansa |
MONTAGNANA - Ubriaca alla guida ha tentato di fuggire all'alt dei carabinieri, speronando l'auto di servizio e per questo una 22enne è stata arrestata. E' accaduto a Montagnana (Padova) dove i militari hanno ammanettato la giovane, una marocchina, per resistenza a pubblico ufficiale, e anche di lesioni, danneggiamento, possesso ingiustificato di armi e guida in stato di ebbrezza. L'autovettura della donna, una Bmw di grossa cilindrata, era già stata fermata nei giorni scorsi sempre a Montagnana con alla guida l'indagata che era risultata sprovvista di patente, in quanto già ritirata per guida in stato di ebrezza e per tale motivo il mezzo era stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nel pomeriggio di ieri la pattuglia ha riconosciuto l'auto ferma ad un distributore, con la giovane ed un passeggero a bordo. All'avvicinarsi dei carabinieri la 22enne ha inserito la marcia speronando la 'gazzella' costringendo gli investigatori ad un inseguimento per tre chilometri attraverso le vie della città anche contro mano.
La corsa è finita quando la straniera ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un albero e un muretto di un'abitazione. Il passeggero sceso dall'auto si è dato alla fuga a piedi, dileguandosi, mentre la donna in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol è stata sottoposta al test alcolimetrico risultando positiva con tasso pari a 1,74 G/L. Nell'auto oltre a diverse bottiglie mezze vuote di alcolici e super alcolici, è stato rinvenuto, tra vi due sedili anteriori, un coltello a manico fisso con lama lunga 13 cm ed un coltellino pieghevole con lama di 7 cm. La procura di Padova ha poi disposto per l'arrestata la misura degli arresti domiciliari e dell'obbligo di firma.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo