Un milione e mezzo per Motta
L'assessore ai Lavori Pubblici Carlo Pesce illustra un progetto per piste ciclabili e Passerella di Lorenzaga
MOTTA DI LIVENZA - Passerella di Lorenzaga, l’assessore mottense ai Lavori Pubblici Carlo Pesce segnala novità.
Durante il recente incontro con i residenti di Lorenzaga Pesce ha illustrato il progetto preliminare di un nuovo percorso ciclo pedonale che da Piazza dei Grani si sviluppa lungo le vie IV Novembre (con sistemazione dell'omonimo ponte), via Riviera Scarpa per collegarsi con la pista ciclabile di Lorenzaga da un da un lato e con via XXV Aprile lungo via Alzaia dall'altro.
E spiega: «Una parte consistente del progetto è relativa al rinnovo della struttura della Passerella per Lorenzaga (nella foto) che prevede un intervento di ripristino. Una spesa di circa 350.000 euro su 1.500.000 euro di spesa complessivamente preventivata.
E' prevista anche la sostituzione degli elementi strutturali danneggiati con nuovi elementi, il rifacimento della pavimentazione e, alla fine un importante intervento di sabbiatura e di rivernicitaura protettiva e di conservazione. Il progetto è stato inviato alla Regione Veneto corredato da una richiesta di finanziamento all'interno dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione europei 2007-2013».